Supporto per Smart Working alle aziende
Forniamo servizi di assistenza tecnica per smart working a Milano a tutte le aziende che devono organizzare il lavoro dei propri dipendenti tramite smart working (lavoro agile).
Offriamo supporto per problemi di connessione internet, fornitura di apparecchiature per video call, videoconferenze da remoto, pulizia ed ottimizzazione dei vostri pc, condivisione di file online, configurazione VPN per lavorare sulle condivisione dell’ufficio, assistenza sulle caselle di posta elettronica.
Per qualsiasi problema puoi contattarci e i nostri tecnici lo risolveranno anche da remoto, collegandoci ai vostri computer tramite un programma che che vi faremo installare e ci consentirà (previa vostra approvazione) di connetterci e poter lavorare sul dispositivo a distanza.
Per poter lavorare da casa tramite il cosiddetto “Smart Working” o “Lavoro Agile” è necessario possedere una connessione stabile, ADSL, FIBRA o 4G che consenta di collegarsi in rete senza interruzioni di servizio e tempi di latenza troppo alti.
Configurare al meglio i dispositivi che vi forniscono la connessione da Internet (Firewall, Router del gestore telefonico, chiavette e saponette 4G) è un’altro requisito fondamentale.
Lavorare con un computer aggiornato e protetto, sia dal punto di vista dei sistemi antivirus, sia per quanto riguarda le vulnerabilità dall’esterno tramite opportuni firewall.
Assicurarsi che il computer sia ottimizzato al meglio delle sue potenzialità: Massima RAM supportata installata, possibilità di installare un disco allo stato solido SSD per la massima velocità, utilizzare il più recente sistema operativo compatibilmente col vostro modello di computer, mantenere i driver sempre aggiornati.
Utilizzare al meglio tutti gli strumenti a disposizione, software e servizi di condivisione/backup online, client di posta elettronica, programmi di condivisone file con colleghi e collaboratori.